Dopo mesi di attesa la saga familiare ideata da Cristina Comencini e sceneggiata da Giulia Calenda, Francesca Marciano e Valia Santella, e diretta da Riccardo Milani (E’ arrivata la felicità) arriva finalmente su Rai1.
La fiction “Di padre in figlia” mette le donne al centro del racconto, con una storia emblematica di emancipazione e riscatto che attraversa i decenni dagli anni ‘50 agli anni ’80 tra lotte e conquiste nella sfera pubblica e in quella privata, sullo sfondo della provincia veneta (buona parte delle riprese esterne sono state fatte a Bassano del Grappa).
Con al centro le vicende della famiglia Franza, il cui capofamiglia Giovanni (Alessio Boni) è impegnato nella produzione della grappa. Giovanni non è quello che diremmo un buon padre di famiglia, e, quando la moglie dovrà andarlo a cercare in un posto abbastanza ameno, il giorno della nascita dei sue ultimi figli, due gemelli uno dei quali il tanto desiderato maschio Antonio, erede designato dell’azienda di famiglia.
La fiction prodotta dalla Bibi Film di Angelo Barbagallo è diretta da Riccardo Milani (E’ arrivata la felicità), con Alessio Boni, Stefania Rocca, Cristiana Capotondi, Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli e Francesca Cavallin,
Per seguire anche su Twitter la fiction l’hashtag è #DiPadreInFiglia